Laureato con lode presso l’Università degli studi di Torino in Medicina e Chirurgia e specializzato in Pediatria, attualmente svolgo a Sanremo e Vallecrosia la professione di Pediatra. Sono inoltre autore di diversi libri sulla crescita dei bambini e dell’alimentazione.
Il mio obiettivo è lavorare per la salute e la sicurezza dei bambini in sinergia con la famiglia, conoscendo le varie opportunità della Medicina Integrata (omeopatia, fitoterapia) senza trascurare quelle offerte dalla Medicina Convenzionale.
L’approccio alla salute è estremamente complesso poiché si deve tenere conto degli aspetti clinici, costituzionali, ambientali, alimentari, sociali, psicologico-relazionali ed etici che rendono la medicina Arte Medica.
Bisogna evitare sia l’eccesso di cure, sia la trascuratezza. Poiché molte malattie hanno eziologia o fattore scatenante in un organismo che non è in grado di rispondere efficacemente agli stress della la vita quotidiana ed all’inquinamento dell’ambiente, è necessario aiutare i bambini e le loro famiglie a modificare la qualità della vita, la percezione dell’ambiente come fonte di salute ed avere un approccio più consapevole ed autonomo durante le malattie acute e croniche.