to top

Corso: “Take care of children…”

“Prendersi cura dei bambini“ è un corso innovativo, completamente libero da condizionamenti, non intende formare dei nuovi terapeuti ma favorire l’elaborazione dei concetti appresi nel percorso di studi, aiutare a porsi nuove domande e migliorare il rapporto coni bambini e con chi si occupa di loro.
Verranno forniti  gli strumenti adatti per rispondere in modo professionalmente corretto  alla sempre maggiore richiesta da parte  delle famiglie di medicina integrata.

Il corso si svolgerà nei giorni 16 e 17 Maggio nella sala convegni Fondazione Banca d’Alba, via Cavour 4, 12051, Alba.

 

A chi è rivolto

Pediatri, ai Medici ed a tutti gli operatori sanitari che si prendono cura della salute del bambino (Ostetriche, Infermiere e Farmacisti), che devono agire  in sinergia con la famiglia, conoscendo le varie opportunità della medicina integrata.
L’ accordo tra  i genitori e gli operatori sanitari evita, sia l’eccesso di cure,  sia la trascuratezza.
Numerose malattie hanno eziologia o fattore scatenante in un organismo che non è in grado di rispondere efficacemente agli stress della la vita quotidiana ed al’inquinamento dell’ambiente.
Il  primo obiettivo è quello di aiutare i bambini e le loro famiglie a modificare la qualità della vita, la percezione dell’ambiente come fonte di salute ed avere un approccio più consapevole  ed autonomo durante le malattie acute e croniche.

Potete visionare tutte le informazioni specifiche sul corso, le modalità di iscrizione e il programma completo a questo link.