La pista ciclabile è una splendida occasione per un’attività di benessere e di salute e, nel contempo, una formidabile opportunità alla scoperta del territorio.
La pista ciclabile della Riviera dei Fiori, inserita in un contesto ambientale unico, in mezzo al verde e alla natura, può diventare uno stimolo a modificare il rapporto con se stessi e il proprio corpo.
Questo libro, che uscirà il mese prossimo nelle librerie, vuole essere una guida da consultare al momento opportuno con i consigli giusti. E’ proposto un programma di esercizi di ginnastica a corpo libero adatti a chi li pratica e le indicazioni sull’alimentazione quotidiana, mentre si pratica l’attività fisica.
Il territorio in cui si colloca questa ciclabile si caratterizza per i suoi prodotti, tipici di uno stile di vita alimentare mediterraneo. In particolare l’olio d’oliva extra vergine, per la ricchezza di sostanze protettive è il vero “patrimonio” della Riviera Ligure.
La pista ciclabile della Riviera dei Fiori è un luogo che si frequenta una volta per poi continuare nel tempo le esperienze di stile di vita apprese, nell’interesse dell’utente, della collettività e dell’ambiente.
Modificare anche per un breve periodo la propria alimentazione ed il proprio approccio alla quotidianità è un’esperienza che si può applicare con i dovuti adattamenti nella propria vita di tutti i giorni.