to top

Sano intestino felice bambino. Intestino, cibo, batteri e benessere naturale

bambino cibi nuovi

Il libro è disponibile su Amazon cliccando qui.

9788898636242_0_0_626_75

Perché leggere un libro sull’intestino del bambino? Perché oggi si sa con certezza che questo organo ricopre un ruolo importante: è l’intestino, insieme ai 100 trilioni di batteri che lo abitano (il nostro microbiota), che decide cosa deve entrare o meno nel nostro organismo e da questa decisione dipende il nostro stato di salute e di malattia, ma non solo. Forse non tutti sanno che possiamo considerare l’intestino come il nostro “secondo cervello”: l’intestino e il cibo che vi passa sono collegati al nostro umore e quindi, con un termine piuttosto forte, alla nostra felicità.

Perché scegliere questo libro tra i molti recentemente dedicati all’intestino? Perché gli autori sono due pediatri con una grande esperienza sia a livello scientifico sia nella pratica della cura quotidiana; gli argomenti sono presentati in modo semplice e curioso, ma sono anche corredati da una bibliografia scelta, in caso si voglia approfondire; sono fornite indicazioni pratiche, dai cibi consigliati/sconsigliati ai batteri buoni per guadagnare in salute.

Alla fine della lettura la percezione dell’intestino sarà cambiata da un “tubo” di poco valore a un vero “toccasana” per la salute di tutto l’organismo!

 Il libro è disponibile su Amazon cliccando qui.